Olio essenziale limone, 3 usi economici per la salute

L’olio essenziale limone è perfetto per curare la pelle e mantenere l’organismo in salute: inoltre è molto economico e questo non è certamente un aspetto da sottovalutare. Vediamo quali sono i 3 usi economici di questo olio che si trova con una certa facilità in erboristeria.

olio essenziale limone

1. Contro l’acne

Se soffrite di acne ecco che l’olio essenziale di limone può essere un valido rimedio per avere fin da subito ottimi risultati. 10 gocce di olio essenziale mescolate a 3 cucchiai di yogurt bianco e da un cucchiaino di miele ed ecco pronto un impacco perfetto per combattere brufoli ed avere una pelle morbida e senza imperfezioni.

2. Contro gambe pesanti

Vene varicose, capillari, gambe pesanti e cellulite possono essere combattute con l’olio essenziale di limone. Questo olio, mescolato magari a dell’olio di mandorle dolci, può essere perfetto per donare sollievo alle gambe restituendo loro leggerezza anche dopo una intera giornata passata in piedi.

I 3 TRATTAMENTI ANTICELLULITE FAI DA TE PIÙ ECONOMICI

3. Contro l’herpes

L’olio essenziale di limone è prfetto anche per combattere l’herpes in modo economico. Abbinatelo a qualche goccia di tea tree oil e con l’aiuto di un cotton fioc applicatelo sulla zona colpita da herpes: in pochi giorni il problema sarà risolto e voi avrete utilizzato un rimedio tutto naturale e soprattutto low cost.

Insomma sono molti gli usi economici che si possono fare dell’olio essenziale di limone e tutti servono per mantenersi in salute. Per cui, se volete risparianre senza rinunciare a prendervi cura di voi stessi, questo è un rimedio naturale ottimo da prendere in considerazione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento