Pochi sanno che il latte può essere molto utile anche per preparare delle maschere per il viso, infatti il latte è un ottimo ingrediente per la cura della pelle del viso e del corpo. Vediamo quindi come fare per effettuare una pulizia del viso fai da te e creare maschere di bellezza. Inoltre il latte serve anche per rendere più forti e lucide le unghie.
Per effettuare la pulizia del viso, purificare la pelle e liberare i pori, basta prendere del cotone e bagnarlo con un po’ di latte, passando quindi sul viso il cotone imbevuto nel liquido. Oltre che sul viso si deve passare il cotone anche sul collo, insistendo sulle zone dove la pelle è più grassa e soprattutto sulla zona T, ossia quella composta da fronte, naso e mento. Al termine di questo procedimento si consiglia di sciacquare il viso con acqua tiepida, quindi di tamponare con un asciugamano.
Per creare invece una maschera di bellezza fai da te, bisogna prendere una banana matura e schiacciarla dentro una ciotola, quindi si deve aggiungere il latte e mescolare per qualche minuto. Al termine di questa preparazione bisogna prendere il composto realizzato e applicarlo sul viso, lasciandolo riposare per qualche minuto. Anche in questo caso poi si consiglia di sciacquare con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano.
Il latte serve anche per migliorare la salute delle unghie: per farlo bisogna bagnare le dita dentro una ciotola di latte, lasciandole “a bagno” per qualche minuto. Le unghie avranno un effetto ‘gloss’ e le unghie risulteranno anche più forti.