Maschera viso nutriente fatta in casa uovo e limone a 1 euro

Il primo caldo è arrivato e la pelle del viso ha bisogno di essere curata a fondo: ecco quindi la ricetta per una maschera viso nutriente fatta in casa a base di uovo e limone che vi farà avere una pelle del viso idratata e elastica alla modica cifra di 1 euro! Sì, avete capito bene: 1 solo euro basta per la cura del viso, a dimostrazione che anche in tempi di crisi è perfettamente possibile coccolarsi senza spendere troppi soldi in costosi trattamenti dall’estetista.

maschera viso

Come si prepara la maschera viso nutriente uovo e limone? E’ molto semplice: procuratevi un uovo e un limone. Utilizzate solo l’albume dell’uovo che è più ricco di principi nutritivi ed è quello che nutre a fondo la pelle in pochissimo tempo. In più l’albume stimola il collagene e per questo che può essere anche considerato un perfetto antirughe. All’albume dell’uovo unite il succo di mezzo limone, un astringente naturale che purifica a fondo la pelle eliminando anche eventuali imperfezioni.

MASCHERA VISO ALLO YOGURT FATTA IN CASA A 1 EURO

Con l’aiuto di un frullino mescolate questi due ingredienti fino a ottenere un composto liscio che andrete ad applicare sulla pelle, lasciando in posa per un quarto d’ora circa. Quindi andate a sciacquare con abbondante quantità di acqua tiepida, prima di applicare una crema nutriente. In poche mosse avrete ottenuto una perfetta maschera per il viso fatta in casa da utilizzare contro la pelle screpolata dal primo caldo e dal vento che sta caratterizzando questa primavera. Curare il viso risparmiando si può!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento