L’autunno è la stagione della zucca che cresce rigogliosa, costa poco e può essere utilizzata come base per prerare una maschera viso fatta in casa che lasci la pelle bella liscia e sia allo stesso tempo anche economica. Le proprietà della zucca sono tante ed ecco perché viene usata anche in cosmetica. Vediamo come preparare una maschera viso alla zucca con pochissimi ingredienti low cost, utili però a mantenere una pelle del viso giovane e tonica nonostante il passare del tempo.
Prendete una fettina di zucca, lessatela e con l’aiuto di una forchetta schiacciate bene la polpa fino ad ottenere una specie di poltiglia alla quale andrete ad aggiungere qualche goccia di succo di limone. Poi mescolate bene e applicate il composto sul viso, lasciando agire per circa dieci minuti; a questo punto procedete poi con il risciacquo con acqua tiepida.
► MASCHERA VISO NUTRIENTE FATTA IN CASA UOVO E LIMONE A 1 EURO
La zucca idrata a fondo la pelle, contribuendo anche a togliere il rossore che molto spesso fa capolino con le basse temperature; il succo di limone invece deterge a fondo e purifica l’epidermide, contribuendo anche a eliminare le cellule morte che rendono la pelle del viso opaca e poco luminosa. Pochi ingredienti e con meno di 1 euro riuscirete a confezionare una maschera viso fatta in casa alla zucca davvero molto efficace per mantenere un viso giovane e tonico. Per ottenere i migliori risultati applicate questa maschera un paio di volte a settimana, sempre sulla pelle ben pulita.
Foto | Thinkstock