La caduta dei capelli genera sempre una certa apprensione soprattutto negli uomini che soffrono di questo problema molto più che le donne. Ma invece di acquistare costosi prodotti di farmacia, è possibile preparare una lozione fai da te economica e efficace contro la caduta dei capelli. Bastano pochi ingredienti, pochissimi euro e la guerra ai capelli sfibrati che cadono è aperta!
Questa lozione fatta in casa contro la caduta dei capelli sfrutta i magici poteri del rosmarino. Questo prodotto tutto naturale si trova facilmente nell’orto ed è particolarmente economico ma anche molto efficace per irrobustire i capelli e fare in modo che non cadano. Riempite un pentolino di acqua, metteteci dentro qualche rametto di rosmarino e portate l’acqua e ebolizione, spegnendo la fiamma e facendo riposare il tutto per circa 15 minuti.
► 5 RIMEDI NATURALI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI
Filtrare l’acqua con l’aiuto di un colino per fare in modo che gli aghi del rosmarino siano messi da parte e utilizzate la lozione fai da te al rosmarino dopo il normale shampoo, avendo cura di insistere molto sul cuoio capelluto. Lasciate in posa per un quarto d’ora e poi passate a risciacquare come al solito con acqua tiepida.
Il rosmarino è un ottimo alleato per combattere la caduta dei capelli perché li rafforza e li rende allo stesso tempo più lucenti. Per cui, visto che trattasi di rimedio naturale molto economico, ecco che questa lozione risulta essere perfetta per contrastare la caduta dei capelli senza spendere tanti soldi.
Foto | Thinkstock