Bruciare i grassi per essere più magri è l’obiettivo di tutti, ma sapevate che si può fare anche grazie alle spezie? Alcune sono molto economiche e rappresentano un valido aiuto nella lotta ai chili di troppo. Basta dunque farne largo uso in cucina per bruciare i grassi e dimagrire pur senza rinunciare al gusto. Ecco allora le spezie più economiche per bruciare i grassi!
Intanto fate largo uso di curcuma, una spezia indiana dal sapore davvero molto particolare che in cucina si può utilizzare per impreziosire risotti, ma anche carne e legumi. Costa poco ed è molto utile se il vostro obiettivo è quello di bruciare i grassi. Anche il peperoncino è tra le spezie economiche da prendere in considerazione: decisamente low cost, ha la capacità di accelerare il metabolismo e di aiutare a bruciare i grassi con più velocità. In cucina il peperoncino impreziosisce i piatti: non esagerate se non volete però avere a che fare con cibi troppo piccanti!
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLO ZENZERO, PER STARE BENE RISPARMIANDO
Anche il cumino rientra nella lista delle spezie economiche da usare se si vuole bruciare i grassi velocemente: questa spezia, non tanto usata nella cucina italiana per la verità, aiuta a dare una bella smossa al metabolismo che dunque tornerà a viaggiare a ritmo sostenuto, facilitando il dimagrimento. Anche lo zenzero andrebbe sempre utilizzato per la preparazione dei vostri piatti: costa poco e tantissime sono le sue proprietà. Depura e stimola il metabolismo in poco tempo, assolutamente da utilizzare!
Foto | Thinkstock