Le proprietà benefiche dell’incenso sull’organismo

In pochi forse conoscono le proprietà benefiche dell’incenso che a quanto pare, sotto forma di olio essenziale, può essere davvero molto utile per mantenersi in perfetta salute. E allora vediamo quali sono gli effetti benefici dell’incenso sull’organismo.

viso donna

Intanto è particolarmente indicato per tutte quelle donne alle prese con ciclo mestruale doroloso. Qualche goccia di olio essenziale di incenso, mescolato a qualche goccia di olio di mandorla, è perfetto per massaggiare la pancia e portare via il dolore Se il ciclo vi porta mal di testa, usate lo stesso mix per massaggiare le tempie: vedrete che troverete pronto sollievo.

MALI DI STAGIONE, COME COMBATTERLI IN 3 MOSSE

Tra le proprietà benefiche dell’incenso troviamo anche quella che consente di utilizzarlo contro i mali di stagione che sono alle porte visto che ottobre è ormai vicinissimo. H ainfatti infatti proprietà balsamiche e antimicrobiche e, se aggiunto all’acqua della vasca da bagni, vi aiuterà a mantenere perfette le vie respiratorie e a tenere a debita distanza naso chiuso e raffreddore. Ancora, sappiate che l’incenso è un ottimo alleato low cost per la cura della pelle del viso che è notoriamente sempre molto delicata. L’olio essenziale sfrutta le proprietà dell’incenso e regala una pelle morbida e luminosa, contrastando dunque l’azione dei radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento della pelle.

CREMA ANTIRUGHE FAI DA TE PER RISPARMIARE

Le proprietà benefiche dell’incenso insomma sono tante e se volete risparmiare pur mantenendovi in salute e giovani (visto anche i suoi effetti benefici sulla pelle), il consiglio è quello di acqusitarlo. E’ assolutamente un ottimo alleato low cost!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento