Le proprietà benefiche della salvia, per una cura low cost

Per una cura low cost del vostro corpo affidatevi alla salvia, le cui proprietà benefiche sono davvero molto importanti. E’ questa una piantina aromatica molto economica, che si può coltivare facilmente anche in vaso o nell’orto e che vi consentirà di mantenervi in salute perché tanti sono i suoi effetti benefici sull’organismo.

proprietà benefiche salvia

La salvia intanto è ricca di vitamina B e C, utile all’organismo per mantenersi in salute. Ma questa piantina aromatica contiene anche flavonoidi, utili per le loro proprietà antiossidanti che servono a combattere in modo efficace l’invecchiamento cellulare. La salvia ha anche riconosciute proprietà battericide è indicata per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie come la tosse, il raffreddore e le irritazioni della gola. Un valido alleato low cost insomma per l’inverno e per combattere tutti i mali di stagione che molto spesso colpiscono quando si abbassano le difese immunitarie.

SGONFIARE LA PANCIA CON LA TISANA SALVIA E LIMONE

Grazie ai suoi poteri anti-infiammatori, la salvia è molto utile anche in caso di gengive arrossate e in caso di ascessi. Inoltre può dare un importante contributo per combattere la ritenzione idrica, contrastare l’emicrania e i reumatismi ed è dunque un alleato low cost da tenere sempre in considerazione per mantenersi in salute giorno dopo giorno, affidandosi a un rimedio naturale che costi poco e che sia anche facilmente reperibile. La salvia può essere usata in foglie, direttamente nella preparazione dei piatti, ma anche il decotto di salvia è ottimo e gustoso da bere per ottenere buoni risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento