Le 5 tisane più economiche contro l’insonnia

L’insonnia può essere combattuta con le tisane che sono un rimedio naturale piuttosto economico utile per rilassare l’organismo e facilitare il corretto riposo. Le tisane rilassanti dunque sono molto consigliabili perché sono efficaci e soprattutto economiche, quindi non incidono sulle spese mensili da sostenere in famiglia.

tisana salvia e limone

Ma quali sono le tisane più economiche per combattere in modo efficace l’insonnia? Ecco quello le cui proprietà benefiche risultano perfette per riposare meglio.

1. Camomilla

La camomilla è la tisana rilassante per eccellenza, distende la muscolatura e aiuta a riposare meglio. Costa pochissimo ed è molto gustosa.

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA

2. Valeriana

Tra le tisane economiche contro l’insonnia troviamo anche la valeriana che è tra le erbe più efficaci per conciliare il sonno. Anche questa tisana, così come la camomilla, è piuttosto efficace e va bevuta alla sera, poco prima di andare a letto.

3. Melissa

Sapete che anche la melissa è molto indicata per combattere l’insonnia? Ha la capacità di rilassare la muscolatura ed essere un rimedio naturale perfetto per contrastare i sintomi tipici dell’insonnia (ovvvero la stanchezza perenne e la irritibalità che molto spesso fa capolino nelle persone che non riescono a riposare bene).

4. Lavanda

Tra le tisane low cost contro l’insonnia dovuta all’ansia ecco anche la lavanda, le cui proprietà benefiche sono particolarmente indicate in coloro che soffrono anche di mal di testa frequenti dovuti al fatto che non riescono a riposare bene.

5. Melissa

Ottima anche la tisana a base di melissa, low cost e gustosa, perfetta per favorire il buon riposo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento