Come fare la crema di riso? La ricetta è semplice e facile da preparare e vi consentirà di ottenere un dessert davvero molto gustoso e delicato, da sfoggiare anche quando avete ospiti a cena, se volete fare bella figura senza spendere troppi soldi. D’altronde il riso, ingrediente principale di questa ricetta, è davvero low cost; non stupisce quindi che la preparazione della crema di riso sia piuttosto economica.
Ecco dunque gli ingredienti da procurarsi per preparare della crema di riso.
200 g di riso per dolci
500 ml di latte parzialmente scremato
1 piccola noce di burro
50g di zucchero
1 bustina di vanillina
► 3 SPEZIE ECONOMICHE DA USARE IN CUCINA
Il procedimento è piuttosto semplice, quindi indicato anche per coloro che non hanno troppa dimestichezza in cucina ma che, con pochissime mosse, possono ottenere un perfetto dessert, molto adatto anche per i più piccoli. Come prima cosa sciogliete il burro in una pentola a pressione, poi aggiungete il latte e portate tutto ad ebollizione. A questo punto aggiungete il riso, la vanillina e lo zucchero, mescolando bene. Chiudete bene la pentola a pressione e cuocete per una trentina di minuti a partire da quando la pentola a pressione comincia a fischiare.
► PROPRIETÀ DELLA CURCUMA, PER MANTENERSI IN SALUTE RISPARMIANDO
Una volta terminata la cottura, aprite delicatamente la pentola e versate il contenuto in apposite coppette. La crema di riso sarà pronta per essere gustata. Potete arricchirla con una spolverata di cannella o con del cacao in polvere, oppure consurmarla al naturale: sarà ugualmente buonissima!
Foto | Thinkstock