Iperico contro l’insonnia

L’iperico è un ottimo rimedio naturale per combattere l’insonnia. Se siete eccessivamente stressati e la notte fate fatica a prendere sonno, ecco che potete valutare l’idea di sfruttare l’iperico per alleviare ansia a e tensioni e provare a riposare bene.

iperico

Anche perché riposare bene è fondamentale per affrontare con forza ed energia la giornata. La tisana a base di iperico può essere un valido rimedio contro l’insonnia. Ma dove acquistare questo rimedio naturale? Potrete trovarlo in tutte le migliori erboristerie. Fatevi preparare dall’erborista di fiducia una miscela che andrete poi a mettere in infusione in abbondante acqua bollente, secondo le quantità indicate dall’erborista.

L’iperico ha riconosciute proprietà distensive ed ecco che se volete provare a combattere l’insonnia in modo naturale e senza spendere troppi soldi potete puntare su questo rimedio naturale. L’iperico accrescere in modo evidente i livelli serici di serotonina ed è anche in grado di riequilibrare l’umore. Per questo motivo è tra i rimedi naturali economici maggiormente consigliati contro l’insonnia insieme a melatonina e valeriana, anch’essi low cost e molto indicati. Le proprietà benefiche dell’iperico sono dovute soprattutto ai flavonoidi: ipericina, rutina e quercetina, iperoside, tutte sostanze a spiccata azione antidepressiva e sedativa. L’iperico non costa moltissimo ed è dunque adatto a chi vuole risparmiare: un perfetto alleato insomma per chi ha a cuore la salute  vuole sfruttare i rimedi che offre la natura.

Ti potrebbe interessare:

SALE E ZUCCHERO DI CANNA, ALLEATI LOW COST CONTRO L’INSONNIA

LE 5 TISANE PIÙ ECONOMICHE CONTRO L’INSONNIA

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA

Lascia un commento