Infuso alla calendula per curare il raffreddore

Se volete curare il raffreddore in modo naturale e anche economico, senza spendere troppi soldi per l’acquisto dei soliti medicinali da banco, ecco che potete optare per un infuso alla calendula che, grazie alle proprietà di questa pianta, riesce a placare tutte le conseguenze tipiche di questo malanno di stagione.

infuso calendula raffreddore

Ovviamente, come sempre specifichiamo, ci sono situazioni che richiedono necessariamente l’utilizzo di farmaci e i rimedi naturali non si prefiggono l’obiettivo di sostituirli. Tuttavia la calendula ha proprietà specifiche che la rendono un ottimo alleato low cost contro il raffreddore. Ecco come preparare l’infuso, decisamente economico e gustoso, da bere caldo per avere i migliori risultati ma anche tiepido nel corso della giornata, in modo da contrastare i sintomi tipici dell’influenza con una certa costanza ottenendo buoni risultati in pochi giorni.

5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL RAFFREDDORE

Infuso alla calendula, come si prepara

Portate a ebollizione un litro di acqua al quale andrete ad aggiungere 2 cucchiai di fiori essiccati di calendula: lasciate in infusione per una decina di minuti, quindi filtrate e bevete l’infuso caldo. Le proprietà anti-infiammatorie della calendula aiutano a donare sollievo alle vie respiratorie infiammate e provate dal raffreddore che molto spesso provoca gola arrossata, tosse, naso che cola e cerchio alla testa. La calendula è un ottimo rimedio naturale, costa pochissimo e potrà tornarvi davvero molto comoda durante l’inverno, quando con le basse temperature il raffreddore tende a fare spesso capolino. Per cui, se volete curarvi in modo low cost e tutto naturale, prendetela in considerazione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento