Se avete gli occhi stanchi e arrossati potete puntare su alcuni impacchi di camomilla fai da te che vi doneranno fin da subito benessere. Molto spesso gli occhi stanchi sono causati da un numero di ore eccessivo passato al computer, oppure da agenti atmosferici – come il vento per esempio – che in qualche modo danneggiano gli occhi rendendoli anche moto arrossati. E allora cosa fare? I rimedi naturali ci arrivano in soccorso: facili da reperire e soprattutto economici, si presentano come una alternativa valida da sfruttare quando la stanchezza colpisce gli occhi.
Contro gli occhi arrossati si rivelano molto efficaci gli impacchi di camomilla e il motivo sta tutto nelle proprietà benefiche di questo fiore che ha spiccato effetto lenitivo e rilassante. Ecco che gli occhi stanchi e arrossati traggono immediato beneficio da questo genere di impacco che si prepara in pochi minuti e che, già dopo una applicazione, dona sollievo.
► CAMOMILLA, TRA I RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI CONTRO I DOLORI MESTRUALI
Prendete un pentolino e riempitelo di acqua portandola e bollizione. Quindi mettete in infusione la camomilla. Se avete la possibilità di usare i fiori tanto meglio, altrimenti va bene anche la classica bustina che trovate al supermercato. Lasciate in infusione almeno 5-6 minuti, quindi filtrate e lasciate intiepidire.
► CAMOMILLA, COME CURARSI IN MODO LOW COST
Quando la camomilla sarà diventata tiepida (non fredda), prendete un dischetto di cotone di quelli che si usano per struccarsi, imbevetelo nell’acqua e, dopo averlo leggermente strizzato, appoggiatelo sugli occhi. Lasciate in posa per qualche minuto e ripetete l’operazione. La camomilla agirà in modo benefico sugli occhi stanchi e arrossati, donandovi immediato sollievo. Gli impacchi di camomilla sono economici ed efficaci, assolutamente da provare dunque.
Foto | Thinkstock