Idee low cost per organizzare un aperitivo a casa: ne avete bisogno? Per risparmiare sull’happy hour e fare bella figura con i vostri amici bastano meno sforzi di quelli previsti. Intanto pensate alle cose da bere che sono quelle che potrebbero costarvi di più: una buona bottiglia di vino, del prosecco, qualche analcolico che però potreste preparare voi per tagliare i costi del vostro aperitivo.
Per preparare un buon analcolico basta poco: tagliate della frutta fresca, procuratevi ginger e succhi di frutta vari che potrete mixare come meglio credete insieme a qualche cubetto di ghiaccio. Occorre qualche buon consiglio anche per preparare gli stuzzichini: intanto puntate su ingredienti economici, come per esempio il pane che può essere usato per preparare gustosi crostini, ideali per l’aperitivo. Tagliate il pane in piccoli quadratini, tostatelo se preferite e poi aggiungete le salse che più vi piacciono.
► FRULLATO AL LIMONE E ZENZERO, RICETTA ECONOMICA E DISSETANTE
Anche la frittata può andare bene per un aperitivo low cost: tagliate la frittata in piccole porzioni e mettetela sul buffet. Tagliate poi della verdura cruda da fare a pinzimonio, in estate sarà perfetta per il vostro aperitivo low cost. E infine puntate in linea generale su ingredienti economici che vi consentiranno di preparare gustosi stuzzichini senza spendere troppi soldi. Una tovaglia colorata, tovaglioli e bicchieri di carta completeranno il vostro aperitivo economico da organizzare a casa. Insomma per passare un paio di ore in compagnia dei vostri amici e risparmiare basta solo un po’ di ingegno!
Foto | Thinkstock