I 5 usi alternativi della farina che vi fanno risparmiare

La farina è un ingrediente economico da usare in cucina ma i modi in cui può essere utilizzato sono tantissimi. E allora ecco i 5 usi alternativi della farina che vi fanno risparmiare ai quali magari non avevate pensato.

farina

Intanto la farina è un ottimo alleato low cost per pulire l’acciaio: prendete un panno di microfibra, un po’ di questo ingrediente e strofinate il piano cucina e tutto quello che dovete pulire e che tornerà lucente in pochi secondi. Con la farina potete anche pulire il rame: in questo caso dovete però mixarla con dell’aceto e del sale che renderà migliore l’effetto.

COME RISPARMIARE SULLE PULIZIE DI CASA

Tra i 5 usi alternativi della farina ce ne è anche un altro molto low cost: la farina può infatti essere usata per la preparazione di maschere per il viso: se volete purificare la pelle e idratarla allo stesso tempo basterà preparare una machera composta da miele, farina e latte in eguali parti e vedrete che sarà perfetta per una cura del viso low cost. Ancora, se volete risparmiare sui giochi dei vostri bambini, prendete in considerazione la farina: è ottima per preparare la pasta tipo didò che stimola la fantasia dei piccoli a costi contenutissimi.

SCRUB VISO FATTO IN CASA ZUCCHERO E YOGURT A 1 EURO

Infine, la farina può essere una valida soluzione per simboleggiare la neve: volete un albero di Natale imbiancato? Bene, pensate di utsare questo ingrediente low cost e vedrete che l’effetto sarà assicurato!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento