Lo stress è davvero una brutta bestia ma può essere combattuto efficamente grazie ad alcuni cibi. Vediamo quali sono i 5 alimenti più economici per combattere ansia e tensioni e ritrovare il sorriso.
1. Camomilla
La camomilla è in assoluto uno dei migliori alleati contro lo stress: aiuta a distendere la muscolatura e tiene alla larga ansia e preoccupazioni. Ideale anche per combattere l’insonnia che molto spesso colpisce nei momenti di maggiore tensione.
2. Pesce grasso
Tutto il pesce ma soprattutto quello grasso è tra i 5 alimenti più economici per contrastare lo stress. E’ ricco di grassi omega-3 e un recente studio effettuato nell’Ohio ha evienziato che chi consuma molto pesce grasso riduce l’ansia del 20%.
3. Uova
Sullo Psychology Today sono stati riportati i risultati di uno studio che evidenziano l’importanza di assumere uova nella dieta. Il motivo? Contrngono vitamina B che contrasta irritabilità e ansia.
► I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI PER STARE BENE
4. Tè verde
Ricco di antiossidanti e dalle spiccate proprietà anti-tumorali, il tè verde è una delle bevande migliori per contrastare lo stress e le tensioni. Una tazza di tè verde al giorno dunque per essere sereni e sena pensieri? Nel dubbio meglio tentare.
5. Probiotici
Tra i 5 alimenti economici utili contro lo stress anche i probiotici, efficaci anche per ristabilire l’equilibrio della flora intestinale e tenere alla larga tutta una serie di disturbi legati al non corretto funzionamento dell’intestino. I probiotici costano poco e sono tra gli alimenti utili da prendere in considerazione per una vita lontana dallo stress e dalle preoccupazioni!
Foto | Thinkstock