Il magnesio è necessario al nostro organismo e per garantirne le giuste dosi quello che possiamo fare è optare per una alimentazione bilanciata, che comprenda tutta una serie di alimenti che siano ricchi di questo elemento. Il magnesio è utile per salvaguardare la salute del cuore e dei muscoli , ma fa bene anche alla mente. Quali sono i 5 alimenti low cost più ricchi di magnesio? Ecco un breve elenco da prendere in considerazione.
1. Carciofi
I carciofi sono economici, si possono cucinare in tantissimi modi, e sono una ottima fonte di magnesio per cui il consiglio è quello di consumarne con regolarità per garantire all’organismo le dosi di cui ha bisogno.
2. Frutta secca
E’ vero che la frutta secca non è forse propriamente la più economica, ma bastano poche quantità giornalieri di noci, mandorle e nocciole per garantire magnesio all’organismo.
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA FRUTTA SECCA
3. Mais
Anche il mais è tra gli alimenti low cost più consigliati se quello che volete è garantire al vostro corpo buone dosi di magnesio. Il mais è ottimo da consumare ad insalata, si presta bene alla preparazione di differenti ricette ed è quindi perfetto per una alimentazione bilanciata.
4. Cioccolato amaro
Il cioccolato, purché fondente, rientra nella lista dei 5 alimenti low cost più ricchi di magnesio Ovviamente non esagerare con le dosi, la mezza misura in alimentazione è sempre bene accetta.
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CIOCCOLATO
5. Riso integrale
Cosa c’è di più economico del riso integrale? Sappiate che questo alimento è ottimo per garantire all’organismo elevate dosi di magnesio.
Foto | Thinkstock