La cellulite è il nemico numero 1 delle donne e molto spesso costosi trattamenti anticellulite non bastano per assicurarsi gambe snelle e leggere. E allora, prima di spendere soldi in centri benessere, è forse il caso di ricorrere a quelli che possiamo definire trattamenti anticellulite fai da te, sicuramente più economici e molto spesso anche efficaci perché sfruttano le proprietà di alcuni alimenti per combattere questo fastidioso inestetismo tutto femminile.
FRUTTA
Tra i trattamenti anticellulite fai da te troviamo quelli a base di frutta. Unite quattro cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di succo di pompelmo giallo e venti gocce di limone, mescolate bene e applicate sulle zone più colpite dalla classica buccia d’arancia, ripetendo il trattamento tutte le sere. Piccoli movimenti rotatori che si accentueranno di più laddove la cellulite è più evidente vi aiuteranno ad avere gambe più snelle e pelle più tonica.
CACAO
Da sempre il cacao è uno dei rimedi naturali più efficaci per combattare in modo efficace la cellulite. Grazie alla teobromina che contiene, il cacao stimola la lipolisi e combatte gli inestetismi cutanei. Mescolate 4 cucchiaini di cacao, un fondo di caffé, due cucchiaini di sale grosso e un pochino di acqua tiepid, applicando poi sulle zone interessate. Trattamento anticellulite fai da te facile da preparare e anche economico, perfetto dunque per risparmiare sulla cura del corpo.
CAFFE’
Tra i trattamenti anticellulite fai da te segnaliamo anche il caffè che viene usato anche come base per molte creme mirate a curare la cellulite. Prendete una crema idratante, aggiungetevi 3 cucchiai di caffè in polvere, mescolate e spalmate sulle zone colpite da cellulite, ripetendo il trattento ogni sera (lasciate agire per circa 15 minuti).
Foto | Thinkstock