I dolcetti a foma di dita mozzate sono un grande classico di Halloween: la loro ricetta è economica ed ecco perché è anche una delle più gettonate quando la festa del 31 ottobre si avvicina. Ecco dunque tutti gli ingredienti che vi occorrono per la preparazione di questi biscotti davvero da paura, in perfetto stile Halloween! Va da sé, però, che saranno davvero buonissimi, friabili e molto adatti ai piccoli.
I biscotti a forma di dito mozzato sono solamente dei biscotti dei semplicissimi biscotti pasta frolla con una aggiunta di marmellata e della mandorle. Assolutamente genuini, veloci anche da preparare. Ingredienti:
500 grammi farina
200 grammi zucchero a velo
250 grammi burro
4 tuorli
sale
► HALLOWEEN 2015, IDEE ECONOMICHE PER ADDOBBI FATTI IN CASA
Preparate i biscotti. Mettete la farina, il burro e un pizzico di sale nel mixer ottenendo un composto omogeneo, poi aggiungete lo zucchero. Lavorate la pasta con le mani e poi avvolgetela in una pellicola trasparete: mettete per circa mezz’ora l’impasto nel congelatore, quindi toglietelo e continuatelo a lavorare con le mani. Procedete alla preparazione dei biscottini, dandogli la forma del dito. Nella parte più estrema aggiungete un po’ di marmellata di fragole che, in quanto rossa, ricorderà il sangue, e una mandorla che sembrerà essere l’unghia. Infornate per un quarto d’ora circa 170 gradi controllando via via la cottura.
► HALLOWEEN 2015, COME ORGANIZZARE UNA FESTICCIOLA ECONOMICA
Una volta pronti, togliete i dolcetti di Halloween a forma di dita mozzate dal forno e lasciateli raffreddare prima di assaggiarli! Vedrete che non rimarrete delusi…
Foto | Thinkstock