Frutta e verdura a volontà per una abbronzatura low cost

E’ tempo di parlare di abbronzatura visto che l’estate è scoppiata in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia: come preparare la pelle alla esposizione al sole per fare in modo di evitare fastidiose (e soprattutto pericolose) scottature? Per proteggere la pelle e assicurarsi una abbronzatura perfetta ecco una lista di alimenti, frutta e verdura, che costano poco perché sono di stagione e che, per le proprietà di cui sono fatti, assicurano una abbronzatura low cost e tutta da invidiare!

frutta

Frutta e verdura a volontà, dicevamo, alcuna più di altra perchè ricca di Vitamina A che aiuta a produrre melanina, sostanza fondamentale per ottenere una pelle dorata quando ci si espone ai raggi del sole. Alcuni altri alimenti poi contengono beta-carotene, altra sostanza importante per raggiungere l’abbronzatura in poche mosse davvero economiche. E allora vediamo un elenco di alimenti assolutamente da consumare adesso che si va verso l’estate, per preparare la pelle alla esposizione solare e ottenere un bel colorito senza spendere fior fior di soldini.

Abbronzatura low cost, frutta e verdura di stagione!

Sedano
Radicchio
Ciliegie
Lattuga
Melone giallo
Peperoni
Cicoria
Pomodori
Pesche
Carote
Albicocche
Cocomeri

ABBRONZANTE NATURALE FAI DA TE PER RISPARMIARE

Consumando questi alimenti con una certa regolarità e per tutta l’estate, ecco che preparerete la pelle alla esposizione solare proteggendola e rendendola più forte e sana. Fermo restando che, nonostante una alimentazione bilanciata e curata, l’utilizzo di creme solari con fattore di protezione è necessario per evitare scotatture e proteggere in modo efficace la pelle dai potenziali danni dei raggi ultravioletti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento