Per depurarsi in modo naturale e economico, che ne dite di un bel frullato all’uva? Pochissimi gli ingredienti che occorrono per prepararlo e poca anche la spesa: quello che ne verrà fuori sarà una bevanda gustosa e naturale, ottima per aiutare l’organismo a eliminare le tossine in eccesso e acquistare un po’ più di vitalità.
Una delle conseguenze principali di un organismo appesantito è infatti la stanchezza. Le scorie accumulate durante l’anno appesantiscono e ci rendono molto meno energici. Ecco perché è fondamentale aiutare il fegato, uno degli organi che più si occupano di depurazione, a smaltire le tossine accumulate. Il frullato all’uva è una idea economica e gustosa da mettere in pratica per raggiungere questo obiettivo. Sfrutta infatti le proprietà benefiche di questo frutto che agisce sul fegato e aiuta l’organismo a disintossicarsi.
► FRULLATO ALLA MELA PER DEPURARE IL FEGATO IN MODO ECONOMICO
Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare il frullato all’uva:
1 grappolo di uva
1/2 di latte di riso
1 cucchiaio di zucchero di canna
Il procedimento è semplicissimo. Lavate e pulite bene l’uva, privandola dei semi, quindi mettete tutto in un frullatore insieme al latte e allo zucchero. Frullate fino a ottenere un composto liquido e omogeneo. Il frullato all’uva sarà a questo punto già pronto per essere gustato. Meglio berlo subito per fare sì che l’uva mantenga intatte le sue proprietà benefiche. Bevete il frullato tutti i giorni, magari a merenda, per aiutare l’organismo a eliminare le scorie in eccesso in modo naturale e molto economico.
Foto | Thinkstock