Frullato al limone e zenzero, ricetta economica e dissetante

Siete alla ricerca di un frullato dissetante ed economico da preparare a casa con pochi ingredienti? Vi sveliamo la ricetta low cost per un frullato al limone e zenzero, ideale per l’estate perché leggero e davvero molto rinfrescante. Bastano un paio di minuti per preparare questa gustosa bevanda che si potrebbe rivelare anche una ottima merenda, nutriente e gustosa.

frullato limone zenzero

Come preparare il frullato al limone e zenzero? Ecco gli ingredienti che vi occorrono, tutti facilmente reperibili:

2 arance
1 banana
1 bicchiere di yogurt
1 limone
zenzero qb

3 TISANE ECONOMICHE CONTRO LA CISTITE

Prendete le arance, sbucciatele e tagliatele a pezzi, quindi aggiungete il succo di un limone, 1 bicchiere di yogurt bianco e un cucchiaino di zenzero in polvere (oppure qualche pizzolo pezzettino di zenzero se preferite). Versate il tutto in un frullatore e procedete a frullare per fare in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Solo da ultimo, se volete, dolcificate con dello zucchero di canna ma tenete presente che il frullato al limone e zenzero è più dissetante se bevuto senza essere dolcificato. Se volete una versione vegana di questo frullato basterà sostituire allo yogurt bianco lo yogurt vegetale e in questo modo sarete accontentati.

Pochi ingredienti, tutti low cost, per una ricetta economica davvero facile da preparare e che delizierà il vostro palato in questa calda estate 2015. Il frullato al limone e zenzero può essere anche un modo gustoso per accogliere gli amici e proporre loro qualcosa di dissetante ma allo stesso tempo un po’ diverso dal solito!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento