Frullati per dimagrire

Dopo aver visto i rimedi della nonna per dimagrire oggi vi proponiamo la ricetta di tre frullati che vi aiuteranno a perdere peso e a bruciare il grasso in eccesso grazie alla frutta, le spezie e senza l’aggiunta di zucchero. In commercio esistono centinaia di “beveroni” miracolosi, di cui spesso non si conosce nemmeno la composizione e che possono provocare seri problemi per la salute. Ne sa qualcosa Antonella Clerici che per non sfigurare sul palco di Sanremo ha consumato per giorni dei frullati dimagranti a base di proteine che l’hanno costretta ad un ricovero forzato.

Le ricette che vi proponiamo noi, sono naturali, sfruttano i benefici della frutta e devono essere bevuti in tre momenti differenti della giornata per riuscire a portare maggiori benefici al nostro organismo. Il primo che vi consigliamo si prepara mettendo nel frullatore 4 prugne secche senza nocciolo, 1 kiwi sbucciato, un bicchiere di succo di mela e un cucchiaio di cannella in polvere. Questo frullato va bevuto la mattina prima di fare colazione e serve per regolarizzare l’intestino, eliminare le scorie e bruciare i grassi, perché la cannella stimola un enzima digestivo chiamato tripsina.

SCOPRI I RIMEDI ANTICELLULITE FAI DA TE

Il secondo frullato si prepara con 150 g di yogurt magro, 2 cm di radice fresca di zenzero e un bicchiere di succo di mela, in questo caso va bevuto prima di pranzo perché svolge un’azione anti fame e depura. L’ultimo va assunto prima di cena miscelando 2 cucchiai di ricotta, 1 fetta di mango; un cucchiaio di peperoncino in polvere e un bicchiere di succo di ananas. In questo caso il peperoncino permetterà di bruciare più calorie soprattutto durante il sonno, mentre il succo di ananas svolge un’azione diuretica.

Lascia un commento