Frappè banana a 1 euro

Ecco la ricetta economica per un frappè alla banana che vi costerà 1 euro soltanto. Le proprietà benefiche di questo frutto sono tante e dunque, per mantenersi in forma risparmiando puntando tutto sul gusto, ecco che questo tipo di bevanda può essere perfetta da consumare con una certa frequenza.

frappè banana

Ingredienti

300 grammi di banane
2 grammi di cannella
150 grammi di latte

BUCCIA DI BANANA, 4 MODI PER RICICLARLA

Gli ingredienti che occorrono sono pochissimi e a questi potrete aggiungere dei cubetti di ghiaccio per realizzare una bevanda più rifrescante (magari anche più adatta per l’estate). Come preparare il frappè alla banana? Sbucciate le banane e tagliatele in piccoli tocchetti che metterete nel mixer insieme alla cannella e al latte freddo. Fate funzionare il mixer fino a ottener eun composto denso, quasi cremoso: il vostro frappè alla banana sarà pronto! Consumate la bevanda subito per non perdere le proprietà benefiche di questo frutto. Conoscete le proprietà benefiche della banana? Quella più conosciuta è quella che rende questo frutto particolarmente ricco di potassio, dunque ideale per la cura dei muscoli. Ma la banana fa bene per tante altre cose.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA BANANA

Per esempio è particolarmente ricca di vitamina B che è molto importante per il buon funzionamento dell’organismo; inoltre è ideale per rafforzare le unghie che tendono a sfaldarsi con troppa facilità ed è anche un ottimo alleato low cost per la preparazione di maschere mirate a una pelle giovane e elastica. E allora consumate con frequenza il frappè alla banana, vi costerà pochissimo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento