Fiori di Bach contro la fame nervosa

La fame nervosa può essere determinata da un eccessivo stress che ha come conseguenza immediata quella di “aprire lo stomaco”. Può capitare allora di avvertire il senso della fame a tutte le ore, anche e soprattutto la notte quando invece bisognerebbe dormire. Tra i tanti rimedi naturali economici da provare per risolvere questo disturbo e i suoi sintomi, ci sono i Fiori di Bach. Si tratta di alcuni fiori che, per le loro proprietà specifiche, sono in grado di combattere la fame nervosa.

fame-nervosa

I fiori di Bach sono tantissimi ma non assolvono tutti le stesse funzioni. Ce ne sono alcuni indicati contro l’ansia, altri che curano il senso dell’abbandono, altri ancora che risultano molto indicati in periodi di forte stress. In generale un bravo erborista saprà indicarvi il tipo di Fiore di Bach a voi più adatto quando gli racconterete che soffrite di fame nervosa.

Solitamente Agrimony, Chicory, Cherry Plum, Centaury, Walnut e Evening Primerose sono quelli più adatti per combattere in modo efficace gli effetti della fame chimica. I Fiori di Bach sono facili da trovare e altrettanto facili da assumere: in gocce, basterà mescolarli a un po’ di acqua per cominciare la cura tutta naturale. Costano poco, sono reperibili in erboristeria e farmacia e possono rappresentare la soluzione low cost contro la fame chimica. Provate per vedere se, nel giro di poco tempo, sarete in grado di contrastare il senso di fame con qualcosa di assolutamente naturale e low cost.

Ti potrebbe interessare anche:

CADUTA CAPELLI AL CAMBIO DI STAGIONE, I RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA PSORIASI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento