Digerire meglio in 5 mosse low cost

Digerire meglio in 5 mosse low cost: per combattere senso di nausea e gonfiore, che fanno capolino non appena mangiate, ecco qualche consiglio facile e veloce da mettere in pratica per facilitare la digestione. Non bisogna spendere soldi, solo osservare qualche importante regola. E allora vediamo come migliorare la digestione in poche mosse economiche.

mosse low cost digerire meglio

Mangiate in piccole quantità ma spesso, evitando abbuffate. E’ questa la prima mossa da mettere in pratica per digerire meglio. Se lo stomaco è affaticato, riuscirà a lavorare in modo più efficace con piccole quantità di cibo. Seconda mossa low cost: evitate cibi pesanti e troppo speziati, difficili da digerire anche per chi non ha particolare problemi e out a maggior ragione per chi invece soffre di digestione lenta.

TISANA LOW COST CONTRO IL GONFIORE

Terzo consiglio economico: sfruttate i rimedi naturali che molto spesso aiutano a digerire meglio. Una buona tisana alla menta subito dopo i pasti può essere per esempio un valido aiuto per ottenere buoni risultati. Altra regola importante da seguire: cercate di mangiare sempre più o meno agli stessi orari, per dare allo stomaco una certa continuità e delle abitudini ben precise. Mangiare a orari sballati è deleterio per chi soffre di digestione lenta.

5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL GONFIORE

E infine, tra le 5 mosse low cost da mettere in pratica per digerire meglio c’è questa: bere tanto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e se possibile lontano dai pasti, per ottenere risultati ancora migliori e facilitare anche il compito dell’intestino che, come sappiamo, se non funziona bene, provoca dolori addominali e gonfiore eccessivo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento