E’ importante poter conoscere alcuni semplici trucchi su come risparmiare sulle spese di casa soprattutto quando si devono fronteggiare spese eccessive e il proprio conto in banca non è per niente florido.
In questo caso un aiuto notevole può arrivare dal mondo del fai da te, moltissime persone, proprio a causa della crisi e dei prezzi sempre più alti, si sono cimentate con questo nuovo mondo per poter risparmiare anche sulle cose più banali.
Un aspetto non trascurabile è mantenere sempre la casa pulita, l’igiene insomma non va sottovalutata, ma ogni tipo di superficie richiede solitamente un determinato prodotto. Per agevolare il risparmio in questo caso ci si può affidare ai detersivi multiuso più economici, così si eviterà l’acquisto di diversi prodotti per la pulizia della casa. Cosa fare però quando le pareti si impregnano dei cattivi odori derivanti dalla cucina? Sono tanti anni ormai che esistono prodotti che deodorano l’ambiente, aiutano insomma a mantenere l’aria di casa molto più profumata anche dopo aver cucinato broccoli o pesce e così via. I deodoranti per la casa sono sicuramente un valido aiuto per avere un ambiente più respirabile e pulito, ma chiaramente questi hanno un determianto costo. E’ proprio in questo caso che entra in gioco il risparmio ed il mondo del fai da te.
Con semplicissimi ingredienti, per niente costosi, è possibile realizzare degli efficacissimi deodoranti per la casa fai da te per risparmiare, in questo modo la vostra dimora sarà sempre profumata. La ricetta migliore, quella anche più semplice da realizzare, riguarda il mescolare due tazze di acqua, con un cucchiaino di bicarbonato di sodio e due cucchiai di succo di limone. La forza alcalina del bicarbonato di sodio e l’acidità del limone permettono, unendosi, di neutralizzare completamente gli odori ed in questo modo la vostra casa sarà sempre profumata, senza il bisogno di dover ricorrere a costosi deodoranti per la casa.