La cistite è una infiammazione che colpisce le vie urinarie e che sa essere particolarmente dolorosa, specialmente nel momento in cui si sente il bisogno di urinare. Fermo restando che il parere di un bravo medico è sempre caldamente consigliato, ecco alcuni rimedi naturali economici che possono rivelarsi molto utili per curare i sintomi di questo disturbo.
Intanto la malva che costa pochissimo ed è tra i rimedi naturali economici più efficaci per contrastare i sintomi tipici della cistite, quindi bruciore e dolore al basso ventre. Una tisana alla malva è quello che occorre per stare meglio visto che le sue proprietà benefiche, calmanti ed emollienti, contribuiscono a portare via l’infiammazione.
Anche il succo di mirtilli è un ottimo alleato low cost contro la cistite: ha proprietà anti-infiammatorie e per questo motivo è perfetto da usare anche in ottica preventiva, dunque per tenere la cistite alla larga. Tra i rimedi economici naturali contro la cistite c’è anche la calendula che ha proprietà calmanti ed è ottima per curare questo disturbo in modo del tutto naturale e con ottimi risultati fin da subito: cercatela in erboristeria per una tisana efficace e gustosa.
► COME USARE IL BICARBONATO PER UNA CURA DEL CORPO LOW COST
Infine considerate sempre anche il bicarbonato di sodio che ha tantissime proprietà benefiche sull’organismo e che risulta utile anche in questi casi: sciogliete un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e bevetelo, ripetendo questa buona abitudine almeno per 4-5 volte al giorno. Vedrete che riuscirete a stare meglio fin da subito…
Foto | Thinkstock