Cura dei capelli low cost

Vi sveliamo qualche trucco per una cura dei capelli low cost che non preveda dunque grande spesa. In tempi di crisi, infatti, è necessario ridurre le spese e così anche il parrucchiere diventa un lusso che non sempre possiamo permetterci.

Ma niente panico! Seguendo pochi e semplici consigli sarà possibile avere capelli sani, lucenti e belli da vedere. La cura dei capelli low cost insomma è più facile di quanto si potrebbe pensare. Prima regola: cercate di non lavare i capelli troppo spesso per non sciuparli troppo. Tre volte alla settimana può essere sufficiente.

►  ALIMENTI ECONOMICI PER RAFFORZARE I CAPELLI

Quando passate all’asciugatura, evitate di usare il phon con aria troppo calda: le temperature elevate infatti danneggiano i capelli per tutta la loro lunghezza. Quando vi aciugate allora tenete il phon a debita distanza per fare in modo che l’aria calda non arrvi con troppa forza sui capelli, sciupandoli. Usate un paio di volte a settimana delle maschere idratanti che potete anche preparare in casa con pochi ingredienti naturali ed economici, perfetti però per nutrire il capello a fondo restituendogli volume e luminosità.

TRUCHI LOW COST PER CAPELLI SANI

Usate uno shampoo che sia adatto al vostro tipo di capelli. Se avete per esempio capelli grassi, è necessario affidarsi a un prodotto che sia in grado di combattere lo sgradevole effetto lucido sulla cute che è una delle conseguenze spiacevoli di chi soffre di questo disturbo. Poche regole ma buone per avere capelli sempre bellissimi risparmiando! Provare per credere.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento