Crema per le mani fatta in casa

Per avere una pelle sempre liscia e idratata occorre usare una buona crema per le mani, meglio se fatta in casa. In questo modo avrete la possibilità di utilizzare un prodotto genuino e di qualità e allo stesso tempo risparmiare, che non guasta mai! Ma come preparare la crema per le mani fai da te? Il procedimento non è per niente complicato. Ecco come fare.

crema mani

3 cucchiai di cera d’api
3 cucchiai di olio di noce di cocco
1/3 tazza di burro di cacao
1/3 tazza di olio di jojoba
7 gocce di olio essenziale di menta piperita
6 gocce di olio essenziale di eucalipto

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LE RUGHE

Potrete trovare questi ingredienti in erboristeria. Per preparare un bel barattolino di crema, tipo quelli da 50 ml che solitamente si acquistano, occorreranno piccole quantità di ingredienti. Non spaventatevi dunque se il prezzo della prima soesa sarà alto, ammortizzerete nel tempo usando gli ingredienti e risparmiando a lungo termine!

CREMA ANTIRUGHE FATTA IN CASA PER RISPARMIARE

Passiamo alla preparazione:  mettete la cera d’api, l’olio di cocco, il burro di cacao e l’olio di jojoba in una pentola abbastanza grande in metallo facendoli sciogliere a fuoco basso, mescolando continuamente per fare in modo che gli ingredienti non si attacchino. Una volta sciolti, togliete la pentola dal fuoco e continuate a mescolare per un paio di minuti circa. Quindi aggiungete l’olio essenziale di menta piperita e di eucalipto e mescolate ancora tutto per bene. A questo punto la crema per le mani fatta in casa è quasi pronta. Versate tutto in un vasetto di vetro, lasciate raffreddare e poi chiudete con il tappo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento