Come conservare lo zenzero?

Per risparmiare in cucina è importante conservare gli alimenti nel modo corretto in modo che non si deteriorino. E allora vediamo come fare con lo zenzero avanzato che, se non messo via nel modo giusto, rischia di ammaccarsi e non essere poi più utilizzabile. Ecco dunque come conservare questa spezia per riutilizzarla al momento più opportuno.

zenzero

 LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLO ZENZERO, PER STARE BENE RISPARMIANDO

Lo zenzero avanzato si può conservare sia in frigorifero che in congelatore. Tagliatelo in piccoli pezzetti che andrete poi a incartare in una stagnola o in appositi sacchettini. Non mettete insieme troppi pezzetti, perché una volta scongelati, non saranno nuovamente congelabili. Insomma il consiglio è quello di conservare lo zenzero in piccole quantità monodose in modo da averne sempre disponibile quando ne avrete bisogno. Infine, potrete decidere di grattugiare lo zenzero e conservarlo dunque già pronto per essere usato: anche in questo caso la regola non cambia, potrete poi congerlarlo oppure tenerlo in frigorigero, se siete certi che lo consumerete nel giro di qualche giorno.

ZENZERO E ALBICOCCA CONTRO LA PANCIA GONFIA

Lo zenzero è una spezia che ha moltissime proprietà benefiche e per questo andrebbe usata con una certa regolarità. E’ un antinfiammatorio naturale ma aiuta anche a depurarsi, quindi è ideale se volete disintossicare l’organismo dopo un periodo prolungato di cura o quando vi sentite gonfi anche senza un motivo. E poi è buonissimo, perfetto per la preparazione di gustose tisane ma anche per imprezosire le più disparate ricette. Potete sbizzarrirvi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento