Come rassodare la pelle del viso, consigli low cost

Molto spesso si tende a pensare che per vantare una pelle del viso in buona salute occorra necessariamente spendere molti soldi. Non è così, e con un po’ di attenzione e la scelta dei prodotti giusti è possibile rassodare la pelle del viso in modo economico ottenendo ottimi risultati. Ecco allora qualche consiglio low cost per centrare l’obiettivo e regalarvi giorno dopo giorno una pelle luminosa ed elastica.

rassodare viso

Quali i migliori consigli da seguire per una cura del viso economica ma efficace? Intanto alcune mosse diventano basilari, come quella di usare latte detergente e tonico ogni sera per liberare la pelle del viso dalle tossine che inevitabilmente accumuliamo durante il giorno. Una bella passta di latte detergente, un po’ di tonico e subito dopo una crema idratante che è un punto di partenza importante per rassodare la pelle del viso. L’idratazione è fondamentale: se la pelle è secca, diventerà più flaccida e meno luminosa, indi per cui una crema idratante non deve mai mancare.

MASCHERA VISO NUTRIENTE FATTA IN CASA UOVO E LIMONE A 1 EURO

Anche le maschere sono tra i consigli low cost da mettere in pratica per rassodare la pelle del viso. Non importa che vi affidiate a costosi prodotti di profumeria, grazie all’utilizzo di alcuni rimedi naturali economici potrete donare alla pelle del vostro viso elasticità e tono muscolare. Infine, per rassodare i mucoli del viso (perché sì, anche il viso possiede dei muscoli!), la ginnastica facciale è una manna dal cielo. Si tratta di esercizi specifici mirati a rassodare la parte della fronte e degli zigomi, quelli che tendenzialmente tendono a peggiorare con il passare dell’età.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento