Come preparare un esfoliante fatto in casa a 1 euro

Non per forza di cose per avere una pelle liscia e levigata occorre spendere soldi in costosi prodotti di profumeria. Avete mai pensato di preparare un esfoliante fatto in casa a 1 euro? Sì, questa è la cifra sufficiente per curare la pelle del corpo e farla ritornare tonica e levigata in vista dell’estate.

esfoliante fatto in casa

Quali sono gli ingredienti per preparare un perfetto esfoliante fatto in casa a 1 euro? Sale grosso, zucchero e bicarbonato di sodio possono essere i vostri alleati migliori. Tutti naturali e economici, si prestano benissimo a eliminare le cellule morte e dare nuovo ossigeno alla pelle. A causa degli agenti atmosferici, dell’eccessivo stress e del tempo che passa, la pelle spesso tende a diventare opaca: significa che ha bisogno di respirare. E allora come fare? Basta preparare un esfoliante che sia in grado di eliminare le cellule morte e fare in modo che la pelle si alleggerisca. Successivamente l’applicazione di una buona crema idratante darà modo alla vostra pelle di ritrovare tono ed elasticità.

SCRUB AL SALE FATTO IN CASA, CURA DEL CORPO AL COSTO DI 1 EURO

Il sale grosso, se unito a dello yogurt e un filo di olio di oliva, è perfetto da essere utilizzato come sfoliante; anche lo zucchero è l’ideale per eliminare le cellule morte. Anche in questo caso va amalgamato con dell’olio di oliva extravergine. Il terzo rimedio naturale economico è rappresentato dal bicarbonato di sodio che, mescolato a qualche cucchiaio di acqua e qualche goccia di olio essenziale sarà un perfetto scrub per dare nuova vita alla vostra pelle!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento