Come mantenere a lungo l’abbronzatura: 3 consigli economici

Come mantenere a lungo l’abbronzatura una volta rientrati dalle vacanze? Con qualche piccolo accorgimento si può provare a mantenere la pelle dorata il più a lungo possibile. Ecco allora 3 consigli economici da mettere in pratica.

abbronzatura

Intanto cercate sempre di mantenere la pelle idratata. Come? Basta utilizzare una buona crema idratante ogni giorno, magari dopo la doccia: una pelle idratata si manterrà anche più a lungo abbronzata. Ricordate anche di bere molta acqua perché l’acqua è lo strumento migliore per idratare la pelle dall’interno. Per cui bevete molto e spargetevi di crema, è questo il primo consiglio low cost da mettere in pratica. Ancora, per mantenere a lungo l’abbronzatura, cercate di evitare di fare lunghi bagni: una doccia veloce è assolutamente da preferire perché la pelle a mollo per troppo tempo porterà via l’abbronzatura più velocemente.

DOPOSOLE FATTO IN CASA, PER UNA PERFETTA ABBRONZATURA LOW COST

Per cui cercate di optare sempre per la doccia, asciugandovi delicatamente una volta fuori: non strofinate troppa la pelle insomma, altrimenti addio abbronzatura! Infine, la terza mossa da mettere in pratica per mantenere la pelle dorata a lungo è quella di curare l’alimentazione. Sappiamo di quanto importante sia curare la dieta e la cosa diventa ancora più importante per mantenere la pelle abbronzata. Cercate di mangiare tanta frutta e verdura, vi sarà utile per mantenere elastica la pelle. D’altronde l’alimentazione riveste un ruolo importante anche per preparare la pelle al sole, non stupisce che sia fondamentale anche dopo, per mantenere la pelle abbronzata.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento