Come fare i gessetti per profumare la biancheria

Per profumare la biancheria nei cassetti basta davvero poco: sapete come fare dei gessetti utili per raggiungere questo scopo senza spendere praticamente niente? Vi sveliamo il procedimento, facile da seguire anche per chi non ha particolare dimestichezza con i lavoretti manuali. Ma per fare i gessetti profuma biancheria basta davvero poco.

gessetti biancheria

Procuratevi intanto gli ingredienti giusti ovvero 200 grammi di borotalco,100 ml circa di colla vinilica e olio essenziale della fragranza che preferite (tutte le fragranze vanno bene ma ce ne sono alcune più indicate, per esempio la lavanda che dona un odore lieve e delicato, perfetto insomma per profumare i cassetti). A questo punto, e con una spesa ridotta, avete tutto quello che vi occorre per fare i gessetti profuma biancheria. Come procedere?

Intanto procuratevi un recipiente abbastanza grande, metteteci il borotalco e aggiungete un pochino per volta la colla mescolando bene fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi. Aiutatevi con un mestolo di legno, sarà perfetto. Il mix non dovrà essere troppo colloso, altrimenti dovrete aggiungere un altro po’ di borotalco, dovrà essere piuttosto una pasta modellabile tipo quella che usano i bambini per giocare.

COME RICICLARE LE SAPONETTE

Lavorate con le mani il vostro impasto e da ultimo aggiungete qualche goccia di olio essenziale, quindi formate tate piccole palline che andrete a schiacciare per dare la forma che preferite. Fate seccare i gessetti profuma biancheria per qualche ora e poi usateli per dare un buon odore ai cassetti. Poca spesa e risultato perfetto, vedrete!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento