Come fare durare lo smalto più a lungo

Come fare durare lo smalto più a lungo e di conseguenza risparmiare tempo (quello che ci vuole per toglierlo e rimetterlo ogni volta) e soldi? Qualche consiglio può essere utile per raggiungere il vostro obiettivo senza troppa fatica. E allora vediamo come riuscire a non far sbreccare lo smalto troppo di frequente.

donna che si mette lo smalto

La prima regola è quella di evitare di fare le faccende di casa senza indossare i guanti che proteggono le vostre mani. Se pensate che lavando i piatti o facendo giardinaggio lo smalto non si levi, sbagliate di grosso. Per cui cercate di ridurre i rischi di sbreccature proteggendo le vostre mani.

COME RICICLARE I COSMETICI CHE NON USI PIU’

Molto spesso non è lo smalto che si toglie ma è l’unghia che si sfalda e che, di conseguenza, si porta via anche il colore. Per fare durare lo smalto più a lungo, quindi, cercate di rafforzare le vostre unghie con un apposito smalto che potete trovare tranquillamente in qualsiasi farmacia. Cercate poi di proteggere sempre le unghie: quando mettete lo smalto, applicate sempre una base trasparente che creerà una sorta di pellicola per le unghie, proteggendole.

MANICURE FAI DA TE

Tra i consigli per fare durare o smalto più a lungo anche quello di non essere troppo irruente nei movimenti: non sbatacchiate insomma le mani a destra o a sinistra perché è ovvio che, così facendo, lo smalto vi durerà molto poco. Se lavorare al computer è un bel problema: cercate di non sbattere con troppa violenza le unghie sui tasti per riuscire nell’impresa di fare durare lo smalto più a lungo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento