Come disintossicare l’organismo con rimedi naturali economici che vi faranno sentire più puliti e leggeri senza spendere troppi soldi? Sono molti gli alimenti che hanno spiccate proprietà depurative e molti di questi sono davvero low cost. E’ utile dunque controllare soprattutto al’alimentazione per eliminare scorie e tossine in eccesso in vista dell’estate che sta per arrivare.
Vediamo dunque quali sono i rimedi naturali più indicati per disintossicare l’organismo con pochi euro. Ricordiamo che quando si accumulano tossine, l’organo che più ne risente è il fegato che si appesantisce e fa fatica a drenare. Per questo è importante aiutarlo con prodotti naturali economici che siano in grado di farlo. E allora, quali sono?
► 3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER CURARE LA CANDIDA
Intanto l’acqua, il rimedio naturale indispensabile per depurare l’organismo in poche mosse. Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e vedrete che aiuterete in modo importante il vostro fegato. Fate poi largo uso di cicoria, che oltre a depurare l’organismo aiuta anche a regolarizzare l’intestino. Anche i carciofi sono tra i rimedi naturali più indicati per eliminare le scorie in eccesso: hanno infatti proprietà nutritive per disintossicare il fegato in modo efficace.
Contro le tossine in eccesso segnaliamo anche carote e ravanelli, questi ultimi utili anche e soprattutto per salvaguardare il corretto funzionamento del pancreas. Infine utilizzate anche il limone, utile a depurare e detergere l’organismo. Tutti gli alimenti indicati sono davvero low cost e quindi perfetti per mantenersi in salute a costo zero.
Foto | Thinkstock