La primavera è arrivata ed è già tempo di soffrire per le allergie al polline che si portano dietro molti sintomi (naso che cola, prurito, occhi che lacrimano e tosse tra i più frequenti). Vi abbiamo già consigliato alcuni rimedi naturali che aiutano coloro che soffrono di allergie primaverili e oggi vi diamo alcuni consigli per ridurre al minimo i sintomi. Come combattere l’allergia al polline in 3 mosse rapide ed efficaci?
Intanto fate attenzione quando siete in macchina. Cercate sempre di viaggiare con finestrini chiusi per evitare che il polline, dal fuori, entri dentro la vostra macchina e cominci a fare effetto. Utilizzate l’aria condizionata piuttosto ma evitate di lasciare i finestrini aperti: è già questo un primo passo per tenere alla larga i sintomi tipici delle allergie primaverili.
Ancora, cercate di evitare di frequentere luoghi per voi potenzialmente pericolosi: l’aperta campagna non è il meglio per voi, soprattutto tra aprile e maggio. Per cui evitate di andarci a meno che proprio non siate obbligati. Se ci andate, appena fate rientro in casa cambiate subito i vostri vestiti che saranno sicuramente pieni di residui di polline che potrebbero farvi starnutire all’infinito anche una volta rientrati.
► ALLERGIE PRIMAVERILI, 3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER COMBATTERLE
Terza mossa contro le allergie primaverili: scegliete bene l’ora per fare sport all’aperto prediligendo il mattino presto o la sera tardi che sono gli orari in cui nell’aria c’è meno concentrazione di polline. Così facendo ridurrete al minimo i rischi di essere investiti dai sintomi dell’allergia!
Foto | Thinkstock