Come risparmiare a Carnevale 2016? L’idea di preparare i coriandoli a casa, per esempio, è una buona soluzione per tagliare le spese. D’altronde coriandoli e stelle filanti costano un bel po’ e soprattutto i bambini ne consumano in grandi quantità. Insomma preparando i coriandoli a casa il risparmio è assicurato e i vostri bimbi si divertiranno in modo economico, con vostro grande sollievo. Ecco allora come preparare i coriandoli economici fatti in casa.
Pochissime le cose che servono, tutte rigorosamente low cost. Intanto la carta, che più colorata è e meglio sarà. Sfruttate la carta avanzata, per esempio quella di vecchi giornali e riviste, quella dei pacchi, insomma non ne state a comprare di nuova se vorrete davvero risparmiare sui coriandoli di Carnevale. Tagliate delle striscioline di un paio di centimetri di altezza, mettetela una sopra all’altra e, con l’aiuto possibilmente di una bucatrice per rendere tutto più facile e veloce, cominciate a forare tutta la lunghezza delle striscioline fino ad ottenere tanti piccoli coriandoli colorati.
► COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE PER ADULTI
Poi sistemate i coriandoli fatti in casa in delle buste di plastica belle capienti e chiuse alla estremità, in modo da poterli poi usare nelle giornate di festa del Carnevale 2016: vedrete che i vostri bimbi si divertiranno da matti a lanciare per aria i coriandoli colorati e voi avrete risparmiato un bel po’ sulla spesa, affidandovi al riciclo che è sempre lo strumento migliore per tagliare le spese.
► COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE PER BAMBINI
Buon divertimento allora!
Foto | Thinkstock