Caldo torrido, combatterlo in 5 mosse low cost

Il caldo torrido non sembra essere destinato a scomparire per almeno qualche altro giorno e allora ecco che l’unica cosa da fare, per sopravvivere a temperature che sfiorano in molti casi i 40 gradi, è quello di ricorrere ad alcune mosse low cost facili facili che ci consentiranno di soffrire un po’ meno il caldo. E allora vediamo come comportarsi quando il termometro sale vertiginosamente e sopravvivere al caldo sembra davvero impresa ardua.

caldo afoso

Prima mossa low cost: bere tanto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Servirà per mantenere l’organismo idratato e in forze. Tra le cinque mosse low cost da mettere in atto contro il caldo torrido anche una attenta cura all’alimentazione. Frutta e verdura a volontà, cinque porzioni al giorno, per assumere vitamine e sali minerali a sufficienza.

Cerchiamo di non uscire nelle ore più calde, a meno che proprio non ce ne sia la necessità: dalle 12 alle 18 le temperature sono ancora altissime e il consiglio è quello di stare meno possibile sotto il sole. La quarta mossa low cost contro l’afa è quella di cercare di mantenere fresco l’ambiente in cui si sta durante il giorno: ventilatori, aria condizionata, finestre chiuse sono tutti modi per combattere il modo efficace il caldo.

RIMEDI CONTRO IL CALDO NATURALI ED ECONOMICI

Infine, un aiuto può darcelo anche l’abbigliamento: indossare indumenti di lino e cotone è la mossa migliore da fare per cercare di combattere il caldo. Tutti gli altri tessuti non fanno altro che aumentare la temperatura corporea

Foto | Thinkstock

Lascia un commento