La caduta dei capelli coincide molto spesso con il cambio di stagione e per molti rappresenta un problema di difficile soluzione: ma alcuni rimedi naturali, che generalmente sono sempre anche molto economici, si rivelano spesso efficaci per rafforzare la chioma e arginare, almeno in parte, il disturbo.
L’olio essenziale di rosmarino per esempio è uno dei rimedi naturali più economici per combattere in modo efficace la caduta dei capelli: questa pianta, che spesso usiamo anche in cucina, ha la capacità di migliorare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e di conseguenza rendere il capello più robusto e meno soggetto alla caduta.
► 5 MOSSE PER RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI
Anche i semi di fieno greco possono essere un alleato low cost contro i capelli fragili che sono quelli che più facilmente cadono nei periodi considerati a rischio: il cambio di stagione, per esempio, o quelli troppo stressanti dal punto di vista psicologico. Cotti e frullati, i semi di fieno greco vanno applicati sulla chioma e sono un rimedio naturale economico assolutamente da provare per chi si trova a combattere contro la caduta dei capelli.
► LOZIONE FAI DA TE ECONOMICA CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI
Anche l’arancia, gustoso frutto economico e low cost, può rappresentare un aiuto efficace: il suo succo aiuta a contrastare la pelle è troppo grassa, contrasta la forfora e agisce contro la caduta dei capelli. Tanti insomma i rimedi utili per risolvere un disturbo molto comune: prima di acquistare costosi prodotti magari vale la pena fare un timido tentativo, no?
Foto | Thinkstock