Biscotti vegani banana, per spendere poco a colazione

I biscotti vegani solitamente costano sempre un po’ di più rispetto a quelli tradizionali; ma se volete spendere poco a colazione pur non rinunciando a consumare prodotti di sola origine animale, ecco che potete preparare degli ottimi biscotti alla banana vegani che sono anche molto economici.

biscotti banana

Ingredienti
400 grammi di farina
130 grammi di zucchero di canna
50 ml di olio extravergine d’oliva delicato
1 banana matura
1 cucchiaino da caffè di bicarbonato
100 ml di acqua

La preparazione dei biscotti vegani alla banana è davvero molto semplice. Su di una superficie di legno mettete la farina e al centro tutti gli ingredienti, schiacciando bene la banana con l’aiuto di una forchetta. Impastate bene fino ad ottenere un impasto bene amalgamato che andrà fatto riposare in frigorifero per circa un’ora, coperto da un panno pulito.

COOKIES VEGANI AL CIOCCOLATO, RICETTA ECONOMICA PER RISPARMIARE

Passata l’ora, riprendete l’impasto, lavoratelo sul tavolo che avrete prima infarinato e stendete una sfoglia di 5-6 millimetri grazie all’aiuto di un mattarello. Poi infarinate una tazzina da caffè e cominciate a ritagliare i vostri biscotti vegani alla banana, disponendoli poi sulla teglia (stendete prima la carta forno per fare in modo che i biscotti non si attacchino); infornate a 180 gradi per un quarto d’ora circa, togliendo i biscotti dal forno non appena cominceranno ad avere quel bel colore dorato. I biscotti vegani alla banana sono adesso pronti, lasciateli raffreddare e consumateli quando volte.

Questi biscotti vegani economici sono perfetti per una colazione economica ma anche ottimi da essere consumati a merenda. Spendere poco senza rinunciare alla qualità si può, basta solo mixare gli ingredienti giusti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento