Sapete che si può rafforzare i capelli anche attraverso la dieta? Ci sono infatti alcuni alimenti che, decisamente più di altri, contribuiscono ad avere una chioma sana e fluente. I capelli si sciupano per i più svariati motivi: molto spesso può dipendere dallo stress, ma anche gli agenti atmosferici possono influire (vento e sole per esempio sono nemici dei capelli sani).
O ancora, i capelli si sciupano per l’utilizzo prolungato di prodotti troppo aggressivi o per alcune abitudini che noi consideriamo normali e invece danneggiano la chioma (l’uso ripetuto della piastra e del phon, per esempio). Per rafforzare i capelli un valido aiuto può davvero arrivare dall’alimentazione. Tanti gli alimenti economici da poter utilizzare e decisamente benefici per la salute dei capelli.
► 5 MOSSE PER RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI
I capelli forti si spezzeranno con molta più difficoltà, questo è ovvio. E allora ecco che nella perfetta dieta per capelli sani non possono mancare tutti quegli alimenti ricchi di Vitamina C, in particolare dunque frutta e verdura. La Vitamina C è in grado di irrobustire il capello e renderlo più forte fin da subito. Broccoli, cavolfiore, spinaci e cavolo verza costano poco e si rivelano molto indicati in questi casi.
► CADUTA CAPELLI AL CAMBIO DI STAGIONE, I RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI
Tra gli alimenti low cost da portare in tavola anche carote e zucca, decisamente amici dei capelli. E ancora, ecco che è consigliabile consumare tutti quegli alimenti che contengano buone dosi di selenio, ferro, zinco, biotina, sali minerali, tutti elementi importanti per la salute low cost del capello.
Foto | Thinkstock