5 rimedi naturali economici contro il gonfiore post Feste

Ecco una mini lista di rimedi naturali economici molto utili da utilizzare a partire dalla prossima settimana, quando le feste saranno finite e tutti si tornerà alla vita di sempre. Con qualche chilo in più, frutto di pranzi e cene stratosferiche. Ma come combattere quel senso di pesantezza e di gonfiore tipici del post feste?

camomilla

1. Menta

Tenete sempre in considerazione la menta che, per le sue proprietà benefiche, è davvero molto utile contro il gonfiore. Una tisana alla menta dopo i pasti e vedrete che riuscirete anche digerire meglio.

2. Finocchio

finocchio

Il finocchio è il rimedio naturale low cost per eccellenza per combattere il gonfiore. Mangiatene in grandi quantità oppure fatevi una bella tisana, sempre utile per alleggerirvi dopo i bagordi di Natale e Capodanno.

TEA TREE OIL, RIMEDIO ECONOMICO NATURALE DALLE TANTE PROPRIETÀ BENEFICHE

3. Acqua

Strano ma vero, il gonfiore si combatte con l’acqua che è tanto economica quanto efficace in questi casi. Cercate di bere più che potete, preferibilmente lontano dai pasti, per eliminare le tossine in eccesso che avete accumulato e tornare a esseri leggeri.

4. Camomilla

Considerate anche la camomilla che tra i rimedi naturali a disposizione è sicuramente una di quelli che costano meno. Avendo spiccate proprietà rilassanti, la camomilla è particolarmente indicata nei casi di gonfiore, per distendere la muscolatura e tornare più velocemente in forma in modo naturale e decisamente low cost.

5. Noce moscata

noce-moscata

Nella speciale classifica dedicata ai rimedi contro il gonfiore ecco anche la noce moscata, economica e molto gustosa. Usatela in cucina, vi aiuterà.

 

Lascia un commento