5 proprietà benefiche del rosmarino sulla salute

Il rosmarino è molto economico, decisamente gustoso e quindi ideale per essere utilizzato in cucina e, allo stesso tempo, prendersi cura della salute in modo low cost e tutto naturale. Tanti sono i suoi effetti positivi, vediamo quelli più conosciuti che fanno di questa erbetta un ottimo alleato per mantenersi in forma. Ecco le 5 proprietà benefiche del rosmarino sulla salute.

proprietà benefiche rosmarino

Intanto il rosmarino è un ottimo energizzante, perfetto quindi per combattere la stanchezza e restituire energia all’organismo stanco e spossato. Perfetto da consumare anche al cambio di stagione, quando molto spesso è la spossatezza a fare da padrona. Il rosmarino inoltre protegge la vista, un po’ come le carote: recenti studi scientifici hanno individuato nel rosmarino uno strumento efficace per contrastare la degenerazione maculare.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLO ZENZERO, PER STARE BENE RISPARMIANDO

Ancora, tra le proprietà benefiche del rosmarino sulla salute c’è anche quella che lo rende un buon coadiuvante della circolazione. Se soffrite di gambe gonfie e pesanti dovute a una non buona circolazione, contemplate l’utilizzo del rosmarino nella vostra dieta. Proprio perché migliora la qualità della circolazione sanguigna, ecco spiegato anche perché il rosmarino è molto utile per combattere la cellulite e quindi particolarmente indicato per tutte quelle donne che ne soffrono. Infine, il rosmarino è ottimo per rafforzare i capelli quando sono brutti e sciupati da stress e agenti atmosferici. Una lozione fai da te al rosmarino non solo sarà economica ma vi consentirà di regalare ai capelli nutrimento e una buona dose di energia!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento