5 alimenti economici ricchi di potassio

Il potassio è un elemento indispensabile per la salute dell’organismo e per questo motivo optare per una alimentazione bilanciata che contenga alimenti ricchi di potassio è fondamentale. Ci sono alimenti decisamente economici che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole perché, naturalmente, si prendono cura del nostro organismo senza alleggerire troppo il nostro portafoglio. E allora vediamo quali sono i 5 alimenti economici ricchi di potassio da consumare sempre!

banana

Il primo alimento che segnaliamo sono i semi di zucca che sono forse poco conosciuti nelle nostre cucine ma sono una fonte inesauribile di potassio. Ecco allora che potremmo cominciare a contemplare il loro utilizzo in cucina per apportare all’organismo le giuste quantità di questo elemento. Tra gli alimenti economici ricchi di potassio troviamo anche la banana, utilissima per salvaguardare la salute dei muscoli e combattere l’affaticamento tipico del cambio di stagione.

5 ALIMENTI ECONOMICI CONTRO LA RITENZIONE DI LIQUIDI

La frutta secca, e le mandorle in particolare, sono una fonte inesauribile di questo elemento: un uso quotidiano consente di mantenere l’organismo in perfetto equilibrio garantendo le dosi di potassio consigliate per stare bene. Tra gli alimenti economici ricchi di potassio anche i carciofi, ottimi da consumare sia crudi che cotti. Non costano tantissimo ma fanno davvero bene. Infine, l’ultimo alimento low cost che segnaliamo per garantire all’organismo le giusti dosi di potassio è la lenticchia. Questo legume è davvero molto economico ma è ricco di questo elemento. Consumare lenticchie almeno due-tre volte a settimana è una buona abiudine!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento