L’alimentazione svolge un ruolo di vitale importanza per la salute ed ecco perché è importante mangiare sano. Per prevenire il cancro gli oncologi consigliano tutta una serie di cibi che sarebbe bene consumare con una certa frequenza per cercare di mantenersi in salute. Si tratta peraltro di alimenti economici che dunque non avranno un grande impatto sul bilancio famigliare. E allora vediamoli i 5 alimenti economici anti-cancro.
1. Pesce azzurro
Costa poco rispetto a tutto il restante tipo di pesce, è molto ricco di Omega 3 ed è perfetto per prevenire l’invecchiamento cellulare. E’ insomma assolutamente da inserire nella lista dei 5 alimenti low cost anti-cancro.
2. Noci
Gli effetti benefici della frutta secca sulla salute sono tanti, le noci in particolare sono ricche di selenio che ha spiccate funzioni anti-tumorali.
3. Pomodori
Tra i 5 alimenti economici anti-cancro troviamo anche i pomodori. Secondo studi scientifici mirati sulle proprietà di questo ortaggio, il pomodoro sarebbe in grado di ridurre di un bel po’ il rischio di tumore alla prostata e al polmone, oltre che al colon e al seno. Insomma davvero un ottimo alleato per curarsi risparmiando!
4. Tè verde
Tra gli alimenti da consumare con regolarità non può mancare il tè verde, una bevanda dalle spiccate proprietà anti-cancro. Costa pochissimo e non può essere dunque trascurata la sua presenza in una dieta bilanciata e perfetta per mantenersi in salute in modo economico.
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLE CAROTE
5. Carote
Anche le carote, gustose e economiche, hanno riconosciute proprietà anti-tumorali e per questo andrebbero mangiate di frequente.
Foto | Thinkstock