3 rimedi naturali economici contro la cistite

La cistite è una infiammazione molto frequente nelle donne che provoca grande dolore nel momento in cui si cercare di urinare. Ci sono però alcuni rimedi naturali economici che risultano essere ottimi alleati per tutte quelle donne che soffrono di questo disturbo e che ottengono buoni miglioramenti sfruttandoli. Vediamo allora quali sono i 3 rimedi naturali più low cost per combattere la cistite.

aglio

Per curare la cistite il rimedio naturale più economico ed efficace è l’acqua: quando l’infezione è in corso il consiglio migliore è quello di bere tantissimo, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. L’acqua spegne l’infezione ed è quindi l’alleato low cost più efficace per combattere questo disturbo.

3 TISANE ECONOMICHE CONTRO LA CISTITE

Anche l’aglio risulta particolarmente indicato per tutte coloro che soffrono di cistite: è infatti un potente antibiotico naturale e per questo motivo andrebbe assunto con regolarità quando l’infezione delle vie urinarie è in corso. Va bene sia aggiunto nella preparazione dei pasti che mangiato da solo, con un filo di olio. L’aglio è economico e funziona (non solo contro la cistite) provare per credere.

Infine, tra i 3 rimedi naturali economici contro la cistite, segnaliamo anche il prezzemolo le cui proprietà benefiche lo rendono un perfetto rimedio naturale economico per curare questo disturbo in modo pratico e veloce. Anche il prezzemolo costa pochissimo ed assolutamente da tenere in considerazione per guarire dalla cistite in modo tutto naturale e economico. Insomma tanti sono i modi per alleviare i sintomi di questa infezione, basta solo agire per tempo sempre pensando che i rimedi naturali non si sostituiscono ai medicinali.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento