Lo yogurt scaduto molto spesso si può lo stesso consumare perché sulla confezione c’è scritto preferibilmente entro. Tuttavia, se siete scettici circa un suo utilizzo una volta oltrepassata la data, ecco alcune idee da mettere in pratica per riciclare lo yogurt scaduto risparmiando.
Intanto lo yogurt, anche se scaduto, può essere utilizzato come base per una maschera viso idratante fai da te, perfetta per nutrire a fondo la pelle e combattere secchezza e aridità. Lo yogurt non perde le sue proprietà cosmetiche per cui può essere utilizzabile anche dopo la data di scadenza.
► DENTI PIÙ BIANCHI CON IL BICARBONATO DI SODIO
Un altro dei modi per riciclare lo yogurt scaduto e quindi risparmiare evitando di cestinarlo, è quello di usarlo per sbiancare i denti in modo naturale. Lo yogurt è un valido alleato low cost per avere denti più bianchi per cui usatelo per applicarlo sui denti ogni giorno, con regolare massaggio, e vedrete che fin dalle prime settimane avrete denti più chiari. Lo yogurt perfetto per ottenere denti più bianchi è quello naturale.
► LATTE SCADUTO, 5 MODI ECONOMICI PER RICICLARLO
Lo yogurt può essere anche riciclato per lucidare gli oggetti in ottone. Un rimedio economico naturale e molto efficace per ottenere oggetti lucidissimi e come nuovi in poche mosse. Come fare? Applicate un po’ di yogurt sull’oggetto da lucidare, lasciate agire per circa una mezz’ora e poi rimuovete il tutto con l’aiuto di un panno morbido, togliendo ogni alone. Gli oggetti in ottone torneranno a brillare in poche mosse!
Foto | Thinkstock