3 idee low cost per una pelle liscia

Avere una pelle liscia è il sogno di tutti ma come ottenere buoni risultati spendendo poco? Non servono costosi trattamenti, basta solo seguire qualche buon consiglio. E allora ecco 3 idee low cost per una pelle liscia e bella da vedere!

esfoliante fatto in casa

Intanto, per avere una pelle liscia, il consiglio è quella di esfoliarla con frequenza. L’obiettivo è quello di liberarla dalle cellule morte che la appesantiscono non consentendole di respirare. Per eliminare le cellule morte uno scrub è il miglior modo. Potete acquistarne uno nelle migliori profumerie oppure anche ai supermercati, o altrimenti optare per uno scrub fatto in casa che, oltre che tutto naturale, sarà anche molto più economico.

SCRUB FATTO IN CASA CON IL SALE

Un altro modo per ottenere una pelle liscia è quello di idratarla a fondo di giorno in giorno. L’idratazione arriva dall’esterno – per cui è assolutamente consigliabile una buona crema idratante – ma deve arrivare anche dall’interno: fondamentale è dunque bere tanto, diciamo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

►  I 3 MIGLIORI CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA CURA DEL CORPO SENZA METTERE A REPENTAGLIO LA SALUTE DELLA PELLE

Terza idee economica per una pelle sempre liscia e da fare invidia? Attenzione alla depilazione. Evitate di bistrattare la pelle, per esempio depilandovi a secco, con il rischio di provocare abrasioni e taglietti di vario tipo. Evitate di depilarvi dopo un bagno caldo, perché le temperature alte dell’acqua spesso provocano vasodilatazione; cercate sempre di utilizzare prodotti specifici che facilitino lo scivolamento della lama sulla pelle (per esempio schiume).

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento